Implantologia

L’implantologia si occupa di risolvere funzionalmente problematiche di edentulismo totale o parziale con l’uso di dispositivi inseriti chirurgicamente nell’osso mandibolare o mascellare, sotto la gengiva, per permettere l’aggancio di protesi, fisse o mobili. Gli impianti possono essere di forme differenti. Gli impianti sono realizzati nella quasi totalità in titanio.

Gli impianti dentali sono uno degli strumenti di maggior successo dell’odontoiatria moderna. Milioni di pazienti hanno provato impianti dentali e la tecnologia oggi permette ai dentisti di pianificare ogni passo. Le nuove procedure di implantologia sono completamente indolore con l’uso di anestesia locale.

Lo Studio Ferrazzano utilizza solo i più importanti sistemi implantari.

L’impianto dentale sostituisce un singolo dente senza sacrificare la salute dei denti vicini. D’altra parte, se si desidera un ponte dentale, sarà necessario preparare i denti vicini sani per l’ancoraggio del ponte stesso.

Gli impianti dentali offrono aspetto e funzionalità come un dente naturale.
L’implantologia ha il vantaggio di preservare l’osso quando l’impianto sostituisce la radice del dente.

Gli impianti dentali si integrano con l’osso mascellare, contribuendo a mantenerlo sano e integro. La pulizia dei denti è molto importante a lungo termine e l’impianto singolo è più estetico e più facile da pulire rispetto a un ponte.

Il passo più importante in implantologia è una buona preparazione. Ciò significa che pianificheremo il trattamento con i raggi X e determineremo il posizionamento dell’impianto prima della procedura. L’impianto verrà quindi inserito nella mascella.

Successivamente, per un periodo che va dai tre ai sei mesi, che è il normale periodo di recupero dell’osso e del tessuto che si ossideranno e formeranno un’ancora per il dente artificiale, verrà inserito un sostituto temporaneo del dente che sembrerà un dente naturale,

Infine moncone e corona saranno posizionati durante la tua visita finale.

Gli impianti dentali sono naturali: aspetto e sensazione, potresti dimenticarti di aver perso un dente.