Trattamenti Ortodontici Invisalign®

Che cosa è Invisalign®

Invisalign® è una tecnica innovativa che permette l’allineamento dei denti avvalendosi di una serie di aligner quasi invisibili, creati su misura per offrire il massimo comfort.
Gli aligner vengono sostituiti ogni due settimane, i denti si spostano gradualmente, settimana dopo settimana, fino a raggiungere la posizione finale prevista.

Comodo, trasparente e rimovibile, Invisalign® trasforma il tuo sorriso senza interferire troppo con la tua vita quotidiana. Oltre 3 milioni di persone in tutto il mondo hanno già avuto modo di scoprirlo!

Come funziona il metodo Invisalign®

Gli aligner Invisalign® allineano i denti attraverso movimenti graduali e controllati. Diversamente dagli apparecchi tradizionali, Invisalign non solo controlla l’entità del movimento per ciascun aligner, ma anche i tempi. Di conseguenza, per ciascuna fase, solo alcuni denti dovranno spostarsi, come definito dal piano di trattamento Invisalign® per quella determinata fase. Il risultato è un sistema di forze efficace, che sposta i denti nella posizione desiderata e prescritta.

Quanto dura il metodo Invisalign®

La durata totale dipende dalla complessità del trattamento e generalmente equivale a quella degli apparecchi tradizionali. In genere un trattamento può durare dai 9 ai 18 mesi. Durante il consulto, forniremo informazioni più dettagliate.

Quali condizioni cliniche risolve il metodo Invisalign®

Invisalign® è in grado di trattare un’ampia gamma di problemi di allineamento, da movimenti dentali di lieve entità fino a casi più complessi.

Ecco alcuni dei problemi di allineamento che possono essere trattati con Invisalign®.

Affollamento dentale

Lo spazio disponibile nell’arcata non è sufficiente per alloggiare tutti i denti in modo adeguato.

 

Denti con spaziatura eccessiva

L’arcata dispone di spazio in eccesso.

 

Morso crociato

Le arcate superiore e inferiore sono disallineate. Generalmente, uno o più denti superiori mordono nella parte interna dei denti inferiori e questo può verificarsi nella parte anteriore e/o sui lati.

 

Morso profondo

I denti superiori si sovrappongono in modo significativo sui denti inferiori.

 

Morso inverso

I denti inferiori sporgono oltre i denti anteriori, generalmente a causa del sottosviluppo dell’arcata superiore o del sovrasviluppo dell’arcata inferiore, o di entrambe le situazioni.

 

Quali sono i vantaggi di Invisalign®

Gli aligner Invisalign® sono quasi invisibili, di conseguenza, si adatteranno perfettamente al paziente senza interferire con le proprie relazioni sociali quotidiane.
Gli aligner Invisalign® sono rimovibili. A differenza degli apparecchi metallici fissi, si avrà la possibilità di mangiare e bere ciò che si desidera, togliendo semplicemente gli aligner. Inoltre gli aligner potranno essere tolti per lavare i denti e passare il filo interdentale.
Diversamente dagli apparecchi tradizionali fissi, non ci sono bracket o fili metallici. Nella maggior parte dei casi, ciò si traduce in un minor tempo passato dal dentista per eventuali adattamenti.
Infine, Invisalign® consente di vedere i risultati virtuali e il piano di trattamento ancora prima di iniziare, in modo da sapere in anticipo che aspetto avranno i denti al termine del trattamento.

Invisalign per Te!

Contattaci per sapere se puoi mettere Invisalign anche tu...

Studio di Napoli

Via Vincenzo Cuoco, 5 – 80121 Napoli (Italy)
+39 081 414155 / +39 081 414357

Studio di Caserta

Via Unità Italiana, 52 -81100 Caserta
+39 0823 351899